Unisciti a noi!
Aiutaci a portare avanti la Campagna Voglio Vivere sostenendo le nostre iniziative a favore della vita!
Due appuntamenti per la Vita da mettere in agenda!
Scritto da Samuele Maniscalco
Questa settimana voglio segnalarti due appuntamenti in difesa della Vita che avranno luogo domani e dopodomani:
• Venerdì 20 maggio, dalle 19:00 alle 20:30, in occasione del 44° anniversario dell’approvazione della legge 194 che nel 1978 introdusse in Italia l’aborto di Stato, si svolgerà a Roma – organizzata dalla Marcia per la Vita - una solenne Adorazione Eucaristica presso la Parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini (via Acciaioli, 2) in riparazione per i peccati pubblici commessi contro Dio e per la difesa della vita umana innocente.
L’aborto sarà abolito negli Stati Uniti?
Scritto da Samuele Maniscalco
Esiste la concreta possibilità che la Corte Suprema degli Stati Uniti abolisca la famigerata sentenza Roe vs Wade del 1973 che legalizzò l’aborto in tutto il Paese, a cui seguì nel 1992 un’altra storica sentenza dello stesso tenore: Planned Parenthood v. Casey.
Il solo fatto che questa possibilità sia reale è già di per sé una cosa enorme.
Tempo fa la Corte venne chiamata a vagliare la costituzionalità di una legge del 2018 del Mississippi la quale prevede la possibilità di vietare l’aborto dopo la 15esima settimana di gestazione.
USA: oltre 500 misure a favore della vita nel 2022!
Scritto da Samuele Maniscalco
Più di 500 misure pro-vita sono state introdotte nel 2022 nella maggior parte degli stati americani.
Si tratta di una tendenza simile a quella registrata nel 2021, quando una quantità sbalorditiva di leggi pro-vita venne introdotta e approvata, tanto che l'industria abortista parlò del "peggior anno per i diritti dell'aborto".
Sono numeri strabilianti che fanno schiumare di rabbia gli abortisti e danno un’idea di quello che potrà accadere in un futuro non troppo lontano.
L’orrore dell’aborto nell’orrore della guerra!
Scritto da Samuele Maniscalco
L’orrore della guerra sembra non saziare la fame di morte. Alle vittime delle esplosioni, c’è chi vuole aggiungere le vittime dell’aborto.
69 associazioni filo-abortiste hanno infatti pubblicato una «Chiamata all’azione» nei confronti dell’Unione europea e a tutti i governi in qualche modo coinvolti nel conflitto e nell’accoglienza dei profughi, affinché venga garantito il “diritto” all’aborto delle donne ucraine.
Approvata legge sugli embrioni a tre genitori in Australia!
Scritto da Samuele Maniscalco
Quello che solo pochissimi anni fa aveva sollevato un’alzata di scudi da parte della comunità scientifica internazionale ora è diventato legale.
In realtà, già il Regno Unito aveva approvato una norma del genere.
Adesso è toccato a un’altra nazione: l’Australia.
Generazione Voglio Vivere desidera inviarti gli auguri più cari di una Santa Pasqua.
In questo momento così travagliato per il mondo intero, per le nostre famiglie e per i nostri figli, volgiamo lo sguardo a Colui che ha vinto la morte dopo averne patita la più infame, quella di Croce.
Lo scrittore Giuseppe Prezzolini affermava: «Non c’è nulla di più provvisorio del definitivo». L’adagio vale in Italia, così come all’estero.
E vale, soprattutto, quando si ha a che fare con misure inique come quelle sulla soppressione dei nascituri.
L’ultima testimonianza temporale in questo senso arriva dall’Inghilterra.
Bandire l’aborto dalle città. Molte l’hanno già fatto!
Scritto da Samuele Maniscalco
Se in un paese l’aborto è legale, è possibile per le amministrazioni cittadine renderlo inapplicabile nella pratica?
Grazie a Dio…sì!
È quello che sta succedendo sempre più spesso negli Stati Uniti.
Lo scorso 21 marzo si è celebrata la giornata Onu della sindrome di Down al motto di "inclusione significa".
Un appuntamento internazionale nato vent’anni fa per diffondere maggiore consapevolezza e conoscenza della sindrome di Down, ma anche per creare una “nuova cultura della diversità” e promuovere il rispetto e l’inclusione nella società di tutte le persone affette da trisomia 21.
Ma i dati mostrano spaventosamente che sulle persone affette da questa sindrome è stata compiuta una selezione umana attraverso l'aborto: da 27 a 10 ogni 10mila nati.
L'Organizzazione mondiale della sanità ha recentemente pubblicato delle nuove linee guida sull’aborto.
Ovviamente sono pessime.
Col pretesto di proteggere la salute delle donne e aiutare a prevenire oltre 25 milioni di aborti non sicuri annuali, causa presumibilmente di circa 39mila decessi, l’Oms ha affermato che le restrizioni non riducono il numero di aborti ma ne aumentano i rischi.
In Spagna gli animali avranno più diritti dei non nati!
Scritto da Samuele Maniscalco
In Spagna, i bimbi non nati – che possono essere abortiti legalmente fino al terzo mese di gravidanza e fino al quinto mese in caso di malformazione del feto– hanno evidentemente meno diritti degli animali.
Una nuova legge approvata dal governo social-comunista ha dato di fatto agli animali da compagnia maggiori diritti rispetto a quelli di cui godono i nascituri.
Siamo a un totale capovolgimento delle priorità, non percepito però in tutta la sua gravità perché ammantato dalla nobile causa della salvaguardia degli animali.
Aborto fino alla nascita: la mossa di Biden!
Scritto da Samuele Maniscalco
Gli Stati Uniti si avvicinano alla Cina e alla Corea del Nord.
Oltreoceano, infatti, a causa del presidente Joe Biden, c’è il forte rischio che possano estendersi le previsioni della sentenza Roe V. Wade sull’aborto fino alla nascita, come avviene nei due Paesi comunisti sopracitati.
L’ultima mossa di Biden in questo senso risale al 25 febbraio, con la nomina della signora Ketanji Brown Jackson per occupare il posto del dimissionario Stephen Breyer alla Corte Suprema.
Altro...
Bologna, ritrovati feti e resti umani in dei barili!
Scritto da Samuele Maniscalco
La scorsa settimana il Resto del Carlino ha fatto uno scoop.
È successo che un ragazzo di origine sinti, solito raccogliere ferro vecchio nelle aziende della zona, venisse chiamato dal titolare di una società che si occupa di svuotare cantine e magazzini.
Quest’ultimo gli propone di portare via anche una quarantina di fusti, col compito di "smaltirli da qualche parte".
Spagna: carcere per chi prega davanti alle cliniche abortive!
Scritto da Samuele Maniscalco
Protestare contro l’aborto, anche in maniera pacifica e silenziosa, presto potrà essere reato in Spagna.
I deputati spagnoli hanno infatti approvato lo scorso 3 febbraio una modifica del Codice Penale per condannare al carcere chi prega davanti alle cliniche abortive.
La modifica della legge passerà ora alla votazione del Senato dove l’approvazione definitiva è quasi scontata.
Il 15 febbraio via libera all’eutanasia?
Scritto da Samuele Maniscalco
Il 15 febbraio prossimo è una data chiave. Quel giorno la legalizzazione dell’eutanasia potrebbe conoscere una preoccupante accelerata in Italia.
La Corte Costituzionale, infatti, terrà l’udienza sull’ammissibilità del referendum promosso dall’Associazione radicale “Luca Coscioni”.
Il quesito referendario, che ha raccolto oltre un milione 200mila firme, punta all’abrogazione parziale dell’articolo 579 del Codice penale che oggi sanziona come reato l’«omicidio del consenziente», ovvero l’uccisione di chi ne fa richiesta.
La “cattolica” Metsola ha ingannato tutti sull’aborto!
Scritto da Samuele Maniscalco
Se qualche prolife, con una certa dose di ingenuità, aveva salutato festante l’elezione della maltese Roberta Metsola a presidente del Parlamento europeo, oggi possiamo dire che purtroppo non c’era nulla da festeggiare.
Per carità, era legittimo sperare dato lo sbarramento di fuoco dell’informazione mainstream contro la possibilità che la Metsola venisse eletta per via delle sue presunte posizione contro l’aborto.
Ma ogni speranza è svanita nel giro di poche ore dopo le dichiarazioni rilasciate dalla neoeletta ai giornali che le chiedevano di chiarire la sua posizione in materia.